Per me è un grande onore essere accolto nella famiglia freebly. Ringrazio Giulio e Antonello e tutti i freeblyers per l’accoglienza che mi ha fatto sentire come a casa. Quando sono entrato in freebly ho sentito la pervasività dei valori (qui sono una cosa seria), di un approccio per il quale a un cliente non si propone nulla che non sia prima stato adottato.
Nel mondo dei professionisti il percorso di diffusione della cultura della sostenibilità e’ appena uscito dalla fase 1: la consapevolezza che c’è. Freebly è stato un precursore. È la prima società benefit costituita tra avvocati. Da allora, gli studi legali che hanno adottato questa fattispecie d’azienda stanno crescendo rapidamente. Se riuscirà con un po’ di creatività e del sano pragmatismo faremo la nostra parte per contribuire ad elevare.
In questo momento non posso non pensare a Roberta Culella, moglie di Giulio, straordinaria CSR manager le cui idee sono radicate in freebly, e alle ore passate a confrontarci sui temi della felicità, della sostenibilità e dell’etica. Oggi non c’è più ma il suo lascito è concreto e tangibile.
